Frutta sotto spirito a Collegno

La frutta sotto spirito a Collegno trova un ottimo assortimento all’interno del negozio. Ad esempio le confezioni di frutta sotto spirito a base di pesche e pere al Moscato e Ciliegie alla Malvasia. Fragole, banane, arance, kiwi, la lista potrebbe continuare all'infinito. Le sostanze nutrienti contenute dalla frutta sono di vitale importanza per la salute e il mantenimento del nostro corpo. Il potassio della frutta può ridurre il rischio di malattie cardiache e ictus e può anche ridurre il rischio di sviluppo di calcoli renali. 

Alla base il portentoso apporto di vitamine e minerali, e per il loro ruolo determinante per chi ha carenze di vitamina A e C. La frutta è propagandata da sempre come opzione spuntino super-sano. Fin da bambini ci chiedevano di mangiare la frutta per prendere le vitamine o di mangiare pane e marmellate, quindi questi prodotti ci riportano indietro nel tempo. Una piacevole alternativa per coloro che sono meno inclini alla frutta può essere la frutta sotto spirito a Collegno o alle marmellate. 

Una ricetta tradizionale e casalinga per gustare la frutta in maniera diversa, secondo La Locanda “La Posta” di Cavour che offre delicate marmellate. Insieme alle morbide composte, accompagnate dalle confetture, fanno parte della "dolce famiglia" con gusti assortiti. 

Ottimi per farcitura di torte e crostate, ma anche spalmate su fette biscottate o pane tostato sono fantastiche! Con la Molinari di Vado Ligure (SV) ci si addolcire acquistando meravigliosi tipi di miele di ogni genere e frutta secca sotto miele. 

frutta sotto spirito Collegno